ADSL SENZA FILI

INTERNET AD ALTA VELOCITA’ SENZA FILI

La tecnologia WDSL è il sistema di connessione ad internet senza il tradizionale filo Telecom.

Si accede alla rete internet tramite Wireless (tecnologia Wi-Fi e Hyperlan): un sistema di connessione permanente a banda larga, che avviene via etere senza l’utilizzo del tradizionale cavo. Permette il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, consentendo di raggiungere anche aree remote o non coperte da connessione adsl, contribuendo in questo modo a colmare il cosiddetto “digital divide”.

WDSLVERIFICA COPERTURA

Il collegamento al servizio Wireless WIFICALABRIA avviene grazie a un apposito apparato di comunicazione di piccolissime dimensioni, acquistato dal cliente o fornito in comodato d’uso con canone, solitamente collocato sul tetto dell’abitazione o dell’azienda, alimentato dalla normale rete elettrica dell’edificio, senza la necessità di ulteriori dispositivi.
L’impianto finale sarà quindi composto da un’ antenna posizionata su un punto dal quale vi sia visibilità ottica con una cella di diffusione WIFICALABRIA, un cavo di rete fino all’interno dell’abitazione dove sarà collocato il PoE (Power Over Ethernet) che permetterà lo scambio di dati in maniera passiva con l’antenna e provvederà alla sua alimentazione elettrica.
Dall’unità PoE uscirà un secondo cavo di rete che andrà collegato al computer, o router, del cliente.

CHIEDI INFO